L'articolo, intitolato "Petizione per Ripristino doppio senso di marcia ordinario su SS96 altezza ponte di Modugno, chiuso da ottobre 2017" ha subito attirato la nostra attenzione, cliccando qui potete leggere il contenuto.
Di quel ponte ne abbiamo già parlato, qui ne potete rileggere il nostro ultimo articolo, e benché sulla testata barese si dicano cose già dette, risapute e ripetute, tale notizia ci ha fatto riflettere molto e ci ha fatto pensare: il comune di Modugno ha gestito talmente male e talmente lentamente questa situazione che ormai anche fuori la città stanno perdendo le staffe.
Non sono bastate le nostre lamentele a far accelerare i lavori di riapertura e di conseguenza adesso il capoluogo spedisce l'ennesima "medaglia al disonore" per la nostra amministrazione, una (dis)onorificenza che arriva sotto forma di petizione online e che dovrebbe far riflettere gli addetti ai lavori.
Non mettiamo in discussione che possa servire tempo per ripristinare un'arteria così sensibile e trafficata, ma ci sembra esagerato attendere oltre un anno per riaprire -almeno- la doppia corsia e far sì che quel traffico possa diminuire.
Rendiamoci conto che da oltre un anno stiamo arrecando un enorme danno agli automobilisti costretti a passare da lì, rendiamoci conto che questa situazione ha stufato non solo i modugnesi, rendiamoci conto che la lentezza di questi lavori sta mettendo ancor più in cattiva luce la nostra città e l'articolo del Today ne è la chiara dimostrazione.
Ora, la redazione di Meridiana invita tutta la cittadinanza ad unirsi alla petizione dei nostri vicini baresi e ad apporre la propria firma digitale a questa raccolta.
Se non vogliono sentire la rabbia dei modugnesi, proviamo ad urlare insieme agli amici baresi, chissà, forse da palazzo Santa Maria della Croce almeno la loro voce la sentono!
CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE
La Redazione
Commenti
Posta un commento