La Puzza di Modugno arriva fino a Bitonto, interviene anche il sindaco Abaticchio.

A quanto pare i giorni caldi che ci sono stati in questo fine gennaio, non hanno scaldato solo l'ambiente, ma anche gli animi.


La notizia risale al 27 gennaio, quando tra caldo e vento, gli olezzi della zona industriale di Modugno hanno più volte invaso la vicina Bitonto, innescando subito le reazioni di un Sindaco, Michele Abaticchio, che si é sempre mostrato vicino alle problematiche dei propri cittadini.

Abaticchio ha aspettato solo un paio di giorni prima di prendere provvedimenti e scrivere al gruppo dei Carabinieri Forestali, in qualità di sindaco di Bitonto e forte del suo ruolo da vice Sindaco della Città Metropolitana di Bari, richiedendo un intervento di verifica delle aziende nella zona industriale di Modugno e Bitonto.


“È da più giorni di questa settimana (l'ultima di gennaio), particolarmente nelle ore serali, che Bitonto è invasa da un olezzo insopportabile, sicuramente amplificato da un’esagerata aria umida, tanto da rendere irrespirabile l’aria. L’aria maleodorante pare provenga dalla zona industriale di Modugno. Alla luce di quanto esposto, si chiede un intervento urgente di verifica soprattutto a quelle imprese gravitanti nella zona industriale di Modugno e Bitonto, che trattano fanghi e simili."


Questo é la seconda volta che i cattivi odori fanno smuovere addirittura gli altri paesi e che porta un Sindaco di una città limitrofa a prendere, in cinque minuti, provvedimenti più seri di quanto lo stesso Sindaco di Modugno non abbia mai fatto in 7 anni. Infatti ricordiamo l’estate scorsa, quando era stato il primo cittadino di Bari in persona, Antonio Decaro, a scendere direttamente in campo e a denunciare i cattivi odori che stavano dominando in primis il quartiere san Paolo e poi quelli limitrofi, specificando anche di aver trovato i responsabili, oltretutto.

É possibile che anche le autorità bitontine riescano a scavalcare il comune di Modugno?! É possibile che anche i Sindaci di due città importantissime come Bari e Bitonto, abbiano capito quanto inutile sia parlare col dott. Magrone, scavalcando senza problemi, senza tirarlo in ballo per una questione che riguarda il SUO, il NOSTRO comune?!
Una delle città più ricche di Puglia (qual é Modugno) é veramente diventata lo zimbello della provincia grazie ad un Sindaco che non sa prendere seri provvedimenti?!


Questa né é l'ennesima dimostrazione.



-La Redazione.


Fonte: daBitonto (leggi qui)



Commenti

  1. Non credo che il sindaco Magrone sia sovraumano o dotato di super potere. Suppongo che quel che poteva fare l'abbia fatto.

    RispondiElimina

Posta un commento