Che la ZTL abbia creato in questi mesi solo rabbia e disagi non c'è dubbio, né abbiamo parlato largamente e vi abbiamo raccontato con le parole dei commercianti di piazza Umberto che, unita con la mancanza di parcheggi, sia secondo molti, solo una fonte di multe e disagi al commercio, ai residenti e al traffico.
Bene, Lega Modugno, ascoltando la voce dei cittadini, ha voluto organizzare per domani, sabato 9 novembre, una raccolta firme in Piazza Sedile, dalle 18:30 alle 20:30, per proseguire la raccolta firme iniziata da Meridiana il 13 giugno scorso (vedi qui il video) e per avanzare ufficialmente al comune la richiesta di sospensione della tanto discussa Ztl in Via Cavour e Corso Umberto I.
Si contestano nello specifico le incongruenze legali con un piano del traffico assente, il brevissimo lasso di tempo in cui la ZTL rimane disattiva e i disagi arrecati alla circolazione, al commercio e ai residenti.
Anche noi di Meridiana saremo lì e appoggeremo l'iniziativa.
Desideriamo tanto quanto Lega Modugno, i commercianti e i residenti che questa Zona di Traffico Limitata sia rimossa o quantomeno rivista per diminuire, quanto più possibile, i disagi.
-La Redazione
Commenti
Posta un commento