Molestate coppie e aggredito anziano, baby gang mette a soqquadro Modugno

Nella notte tra Venerdì 23 e Sabato 24, un gruppo di ragazzini - apperentemente di età compresa tra i 13 e i 17 anni - hanno molestato e aggredito varie coppie in zona piscine comunali e bersagliato con un sacchetto di indifferenziata un anziano su via Caeroli.


Spesso di sera, in zona De Amicis o vicino le Poste, ci si trova davanti a decine di ragazzini che non possono fare a meno di insultare, molestare e aggredire verbalmente con frasi di scherno chiunque passi da lí, ma questa notte la baby gang, formata da circa 15 elementi, si è spinta un po' oltre e ha preso di mira dapprima le coppie nei pressi delle piscine comunali, bersagliando i mal capitati con insulti, scherni, invettive e sassi, e poi si è spostata su via Caeroli, dove nel prendere di mira altre coppie che passeggiavano per strada non si sono fatti problemi a bersagliere un anziano con un sacchetto di spazzatura dal peso considerevole.

L'uomo uscito di casa a causa delle urla, si era solo permesso di chiedere cosa stesse succedendo, ma ciò è bastato per attirare le ire della baby gang, la quale non si è fatta scrupolo dell'età avanzata dell'uomo e ha scagliato l'oggetto che è passato a qualche centimetro dal volto del malcapitato, arrestandosi contro il muro. 
L'anziano è stato soccorso immediatamente da uno dei ragazzi vittima dei bulli, il quale dopo essersi premurato che l'uomo stesse bene, ha contattato i Carabinieri, i quali sono giunti sul posto in circa 10 minuti.

Le forze dell'ordine sono riuscite ad ascoltare il resoconto di una delle vittime, la quale ha denunciato l'ennesima aggressione (avvenuta qualche minuto prima) nei pressi della scuola De Amicis, dove lo stesso gruppo ha nuovamente aggredito la stessa coppia.


La cosa che spaventa di più è che, da quanto dichiarato ai Carabinieri, non c'è nessuna correlazione tra vittime e queste persone, i quali, sembra, che colpiscano casualmente chiunque si trovi a tiro.

Noi di Meridiana, condanniamo il comportamento di queste persone e vi invitiamo a denunciare alle forze dell'ordine questi comportamenti molesti. 
Non bisogna ignorare tali soprusi solo perché i membri di questa baby gang sembrano essere minorenni, bisogna fare in modo che questa gente paghi, in modo tale che un domani, noi, i nostri genitori, i nostri figli e i nostri nipoti, possano camminare liberamente per strada, per la nostra Modugno, senza essere importunati. 
Basta ignorare!


- La Redazione

Commenti

  1. Se fosse possibile avere a disposizione un elenco di motivi che hanno portato questi personaggi a non avere nessun rispetto per gli altri soprattutto per gli anziani, disabili, persone sole: questo elenco sarebbe lungo, ma tra i primi posti ci sarebbero i genitori, la scuola, la società. Tutto vero e possibile, ma non basta. Questo clima di "branco a caccia" trova terreno fertile in chi non ha interessi al di fuori del gioco perverso on line, non sono interessati a crearsi un futuro xchè non lo vedono, non hanno alcuna coscienza dei sacrifici di nonni e genitori che inconsapevolmente esaudiscono i più futili bisogni di questi elementi. Domanda :è possibile creare dei mostri? Una società come quella che oggi ci circonda lo ha già fatto. Esempi come "i feroci di Manduria", dove un uomo fu molestato e aggredito x mesi e mesi, fino a quando non morì, se ad una parte della società fa orrore, c'è una, per fortuna piccola, parte, sono dei "ragazzi forti" da rispettare e imitare. Lo so, è assurdo, ma abbiamo esempi ancora più terribili di quanto siano "seduttivi" certi comportamenti, per coloro che in testa non hanno nulla di buono. Chissà cosa accadrà.

    RispondiElimina
  2. Tutto questo è assolutamente assurdo! Cosa PUÒ fare la scuola? Cosa possono fare i professori che hanno le mani legate? Non possono punire gli alunni ALTRIMENTI INTERVENGONO I GENITORI !!!!!!!!!!!! Quindi penso che la legge può e potrebbe fare qualcosa. Interpellano i GENITORI far pagare una multa !!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento