Ciak si gira! Laboratorio di Cinema per bambini e ragazzi Modugnesi, con Vito Palumbo e Isabella Careccia
Nuova grande opportunità lanciata ancora una volta da Enjoy the Time , rivolta a bambini e ragazzi modugnesi dagli 8 ai 13 anni. L'associazione Enjoy the Time, in collaborazione con A.C. Paideia, vi invita a un laboratorio di recitazione e di cinema che si terrà qui a Modugno a partire da Giovedì 13 Giugno presso il Teatro G. Fava, nella Cittadella delle Arti in via Tagliamento 53.
I docenti del corso - denominato “Ciak si gira!” - sono il regista cinematografico e sceneggiatore Vito Palumbo e l'attrice di cinema e teatro e regista teatrale Isabella Careccia.
I principali temi trattati saranno: consapevolezza dello spazio scenico; tecniche di respirazione; training attoriale; conoscenza del corpo come strumento espressivo; stimolazione della creatività; relazioni in dinamiche di gruppo ai fini creativi e del sentire; lavorare davanti ad un pubblico; recitazione cinematografica e teatrale; dizione; improvvisazione; conoscenza della telecamera.
Il laboratorio si articolerà in quattro incontri per un totale di 12 ore. Le date previste sono: Giovedì 13 Giugno (ore 9:30/ 12:30), Giovedì 20 Giugno, Giovedì 27 Giugno e 3 Mercoledì Luglio (ore 17:00/ 20:00). Durante il pomeriggio l’associazione culturale A.C. Paideia offrirà ai ragazzi la merenda. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso prevede un numero minimo di 10 iscritti e si riterrà completo al raggiungimento di 12 partecipanti.
- Articolo tratto dal Blog di Apulia cinema
Rettificate immediatamente l'articolo! L'evento è organizzato dall'associazione Enjoy the time!
RispondiElimina