Fiaccolata in memoria dei morti per tumore a causa delle emissioni inquinanti: orari e percorsi di oggi

In un nostro precedente articolo - qui di seguito - vi abbiamo già messo al corrente dell'iniziativa mossa dal Comitato Pro Ambiente, la quale consiste in un corteo, una vera e propria fiaccolata, per ricordare le vittime dell'inquinamento atmosferico. 

Il problema inquinamento è ormai noto a Modugno da molto tempo e, nonostante il numero ogni anno crescente di decessi, nessuno nel settore sembra mobilitarsi per risolvere la situazione.

La fiaccolata odierna punta anche a sensibilizzare tutti riguardo questo vitale argomento oltre che ricordare tutti i modugnesi (e non) che non ci sono più. Il corteo è previsto per il oggi 17 maggio e avrà inizio alle ore 18:30 per concludersi presumibilmente alle ore 22:00.

Il corteo partirà da piazza Sedile e procederà secondo il seguente itinerario: via Cairoli, via Fiume, via Gen. Caporusso, via Catania,  via Roma, piazze Plebiscito/Capitaneo, corso Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi (giro intorno alla Villa Comunale), corso Vittorio Emanuele per poi concludersi nuovamente in piazza Sedile.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al fine di dare un segnale chiaro per sbloccare una situazione che non vogliamo persista e per far sentire la voce, tutt'altro che sommessa, dei modugnesi. 



-Michele Massarelli



Commenti