Blitz delle forze dell'ordine: elicotteri e pattuglie per sgominare il mercato della droga a Modugno

Nella primissima mattina di oggi, 14 maggio,  il cielo di Modugno era sorvolato da un elicottero che illuminava le varie fasi di un blitz, operato dai Carabinieri, che ha portato agli arresti di alcuni soggetti malavitosi che, da almeno due anni, avevano avviato un consistente mercato di stupefacenti.



Lo spaccio, fiorente, avveniva nelle piazze del nostro paese, in particolare nella Villa Comunale, ma anche nel centro storico, impegnando decine di pusher.

Al traffico di droga, si associavano altre forme di approvvigionamento illegale di denaro, il che assicurava agli affiliati lucrose entrate.


Già l'anno scorso, noi di MODUGNO MERIDIANA, con una serie di servizi, avevamo allertato le istituzioni.

Con LEGA MODUGNO avevamo rappresentato al Prefetto di Bari la situazione venutasi a creare nella nostra città.

Inoltre, con una lettera e, successivamente, con un incontro, abbiamo informato il Ministro dell'Interno MATTEO SALVINI, il quale ci assicurò la sua personale attenzione.



E' stato ammirevole il lavoro minuzioso e silenzioso dei carabinieri della locale Compagnia di Modugno che hanno indagato con professionalità, registrando gregari e capi del traffico.


Stamattina, dunque, si è proceduto agli arresti.

Quello che ci preme sottolineare, ancora una volta, è che ciò che vedevamo noi come cittadini, non lo vedevano i nostri consiglieri comunali, i nostri assessori, il nostro amato sindaco Nicola Magrone.

Per loro, Modugno, non aveva un problema sicurezza. Si può comprenderli.

Erano impegnati a salvare Modugno dai debiti.



-P. C. 

Commenti