L'EDITORIALE NR. 11 > LE CORTIGIANE DEL RE SOLO.

Accade, da qualche mese, che le  persone vicine al sindaco Nicola Magrone, da noi denominato "IL CARDO MAGICO", hanno intensificato su Facebook la loro presenza, con prese di posizione dure, commenti a difesa di questa Amministrazione, narrazioni menzognere sul Presidente di LEGA MODUGNO.
Si dirà, e' la politica!



Questa intensificazione, a volte ridicola, come in seguito vi racconteremo, nasce nello stesso momento in cui MODUGNO MERIDIANA, un blog  di LEGA MODUGNO, inizia a rappresentare, nei vari social, i piccoli e i grandi problemi di questa città.
La verità e' che sono gli stessi cittadini, sempre più numerosi, a segnalare tutte le cose che non vanno e che, in questi anni a guida Magrone, si sono acuiti, a tal punto che il degrado non e' solo percepito ma visibile, anche da coloro che avevano creduto ad un uomo che prometteva legalità, risoluzione dei problemi ambientali, sicurezza, benessere.
La chiamarono " La Rivoluzione Gentile."

Passato qualche anno, vissuto nel torpore più assoluto, le prime crepe hanno iniziato ad evidenziarsi. Le strade hanno preso a sfaldarsi, le buche sono diventate voragini.
Le piscine comunali, rilevate da un gestore che non le manutenteva, hanno visto i tetti volare via e nel corso di quattro anni, nonostante un servizio di guardiania, le strutture hanno iniziato a manifestare degrado e abbandono.
La lesione accidentale del ponte sulla statale ha costretto per due anni ad un restringimento della carreggiata, rendendo problematico il traffico, peggiorando quella comunicazione sempre lamentata tra il centro e le periferie.
Una delinquenza che da un anno a questa parte, nella indifferenza generale di questi amministratori, ha alzato la testa e continua a seminare paura nella nostra città. E potremmo proseguire con centinaia di criticità.

Bene, dicevamo nel titolo di alcune cortigiane, che assistono al Re Solo, le quali hanno preso da qualche mese a presenziare sui social in modo permanente.
Qualche volta interviene anche qualche guitto che ha trovato fortuna in queste contrade, qualche volta interviene qualche scampolo di elettore ancora speranzoso, qualche volta interviene, ma solo quando e' lucido, una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, ora redento.
Ma quelle più battagliere, quelle più dure, quelle più ostinate a non perdere la frequentazione delle stanze del potere, sono le cortigiane che sparano dalle trincee del palazzo le loro ridicole giustificazioni.
Una, in particolare, ha preso a rispondere ai tanti cittadini esausti ed arrabbiati, una risposta "copia e incolla" che clicca ogni volta.
Ve la riproduciamo al termine di questo Editoriale, per mostrarvi quanto sia ossessiva l'opera di questa scrivana di professione che con questo comportamento compulsivo sta rendendosi ridicola.
Comprendiamo che non voglia perdere quel a cui si e' abituata ma tutte le cose finiscono.

Riguardo poi alle critiche al Presidente di LEGA MODUGNO, la signora si prenda la cura di andarsi a leggere i documenti e non spari alla cieca stupidaggini che non corrispondono al vero. Ecco, faccia la giornalista.

Con decoro, se ancora in questa città ne e' rimasto un poco.

Commenti