La polizia municipale si mobilita con i sindacati, ecco le loro richieste al comune

Modugno 15 Gennaio 2019

“Anno nuovo vita nuova”, ma anche se gli anni passano, la nostra bella città continua a dover fare i conti con vecchi problemi ancora irrisolti e questioni in sospeso degli anni precedenti.

 

Questa volta sono le associazioni sindacali a fare il punto della situazione, attraverso un comunicato stampa pubblicato il 10 Gennaio 2019, dove è convocata un’assemblea generale rivolta a tutto il personale della polizia locale, che si terrà presso sala Romita nelle giornate del 14, 15, 16, 17, 18 gennaio dalle ore 13 alle ore 14.


I temi da discutere sono gli impegni disattesi dell’amministrazione comunale riguardo le problematiche di natura tecnico-operativa e di carattere amministrativo-legislativo e le azioni sindacali da intraprendere per trovare delle soluzioni alternative ma ugualmente valide.


Ma saranno argomento di confronto anche i nuovi orari lavorativi non ancora stabiliti, la dotazione delle armi, la mancata approvazione del regolamento, dei ruoli assegnati ad ogni operatore e della dotazione tecnologica (hardware e software informatici), indispensabile per le azioni d’accesso alle banche dati da parte del corpo dello Stato.


Questi ritardi organizzativi comportano una riduzione dell’operatività e dell’efficienza a discapito della sicurezza e dell’ordine del paese e suscitano uno “stato di agitazione” per il quale risulta urgente la convocazione dell’incontro.


Inoltre tali questioni erano già state affrontate in un comunicato Lega del 31 Dicembre 2018 a cura del segretario del partito Hermes Lopez, e anche il team di Modugno Meridiana più volte tramite le segnalazioni dei cittadini aveva fatto luce su questi disagi riguardanti l’amministrazione pubblica e la polizia locale.


Caterina Ranieri

Commenti