Il sindaco incontra i cittadini per parlare di "tutto, del vero e del falso", finalmente palazzo Santa Croce incontra i cittadini.

Appena una settimana fa, Modugno Meridiana, in un suo editoriale, rilevava come in pochi mesi la pàtina di "regime" che avvolgeva Palazzo Santacroce fosse stata rimossa dagli opportuni servizi postati su FB.

Inoltre, si sottolineava come, proprio per merito di quei servizi, l'atteggiamento dell'amministrazione Magrone fosse improvvisamente cambiato.

Per la prima volta, dopo anni di letargo, la politica riacquistava diritto di cittadinanza.

I cittadini, la maggioranza dei cittadini modugnesi, perlomeno, per la prima volta, dopo anni, ritornavano ad esprimere liberamente il loro dissenso.

Perché, checché ne pensino e ne scrivino la corte di pavoni ed intellettuali in disarmo che difendono questo governo, a Modugno ci sono cose che oggettivamente non vanno.

E non lo dice Modugno Meridiana ma le migliaia di cittadini che, attraverso le personali segnalazioni, hanno scoperto di poter finalmente esprimere il proprio personale parere.

Dinnanzi a questo inatteso, roboante dissenso, l'Amministrazione Magrone è dovuta correre ai ripari.


Infatti, lunedì 3 dicembre, il sindaco Magrone, gli Assessori e i consiglieri comunali di maggioranza, incontreranno i cittadini per discutere di t"utto, del falso e del vero".

Parleranno anche di "vecchi politici che dopo aver distrutto la città come fantasmi appaiono dove prima non c'erano e subito dopo ritornano nelle nebbie in cui vivono" .

Questo criptico inciso finale, un classico della retorica magroniana, e' invece un chiaro segnale di minaccia di guerra.

Perche' questo incontro, ci si chiede, se tutto va bene come ci vogliono far credere?

Noi di Meridiana non lo sappiamo ed è per questo che, con piacere andremo ad assistere e ad aggiornarvi sul "vero e del falso".


P. M. 

Commenti