Bari, Policlinico, 5 dicembre. I volontari dell'associazione "Le Mani Tese Onlus" - associazione modugnese che si occupa di volontariato verso i minori in difficoltà - si sono recati nei reparti pediatrici per donare ai piccoli pazienti un sorriso e un po' di quel clima di festa che tanto caratterizza questo periodo.
In questo clima natalizio, dove, paradossalmente, la gente diventa sempre più frenetica e, in alcuni casi, sempre più miope difronte ai problemi altrui, alcuni ragazzi di questa associazione si sono messi in gioco (in tutti i sensi). In mattinata il clown Pippo con Caterina e Flavia, mentre nel pomeriggio il burattinaio Pantaleo e San Nicola hanno tenuto compagnia ai bambini malati dedicando loro tempo, facendo giochi, improvvisando e regalando ai piccoli una giornata diversa.
Non tutti i supereroi hanno il mantello e i superpoteri, e questa ne è la dimostrazione: fare del bene è alla portate di tutti, giocare, ridere, far star bene il prossimo non è una cosa così scontata come può sembrare.
La Redazione
Commenti
Posta un commento