Modugno e rifiuti, dopo anni di assenza ricompaiono i cestini per le strade

Modugno 06/11/2018; dopo aver ottenuto il finanziamento regionale in cui vengono stanziati 70 mila euro per lo smaltimento dei rifiuti, un senso di igiene ha pervaso l'amministrazione e in sti giorni, come per magia, stanno spuntando come oasi nel deserto anche i tanto richiesti “bidoncini” per strada. 

Facendo un passo indietro i bidoncini hanno iniziato casualmente a sparire dalle strade quando è stata annunciata la raccolta differenziata.

Molti cittadini hanno più volte denunciato il disagio, dato che, ogni giorno le strade di Modugno pullulano di sporcizia.

Alcuni commercianti intraprendenti, per rendere accedibili e decorose le proprie attività ogni giorno provvedono attivamente a pulire il proprio uscio.

Oggi i cittadini inadempienti o coloro che necessitano di gettare rifiuti per strada non hanno più scuse.

Una nota importante è che i bidoncini non sostituiscono la raccolta differenziata come nella foto qui sotto, abbiamone cura... 

In fondo noi di Modugno Meridiana, sappiamo che il che non è una risoluzione per i cittadini incivili, ma vogliamo ben sperare che sia un incentivo che possa portare al rispetto collettivo.

Se alcuni continuassero a imbrattare le strade e quest’ultime rimanessero sporche, potremo solo dire che è una “AROBA” da matti.


Si vedono talora uomini incivili per troppa urbanità, e uomini importuni per troppa cortesia.

Michel de Montaigne


Luca Antonacci 

Commenti