La Partita del Cuore, da Modugno per aiutare la ricerca e il prossimo.

Giovedì 29 Novembre, alle ore 20:30presso il Centro Sportivo ‘L’oratorio’ di Modugno, con il patrocinio di “AVIS sezione Modugno” (Associazione Volontaria Italiani donatori e ricerca di Sangue) e “A.P.S. mani tese onlus modugno”, ci sarà  il 3º Memorial ‘Angiulli Alfredo’: una partita di calcio che rappresenta un inno alla fratellanza e alla necessità di aiutare il prossimo e che servirà a raccogliere fondi da utilizzare per la beneficenza, in particolare per tre borse di studio per tesi sulla fibrosi cistica, per avviare un progetto ludicoricreativo per la neuropsichiatria infantile e sensibilizzare alla solidarietà e alle donazioni di sangue...

In questa terza edizione i calciatori sul rettangolo verde saranno le ‘Vecchie glorie di Modugno’ che sfideranno amichevolmente l'“U.S. Modugno cat. Master”, ma i veri protagonisti non saranno loro, bensì saranno tutti quelli che vorranno donare e aiutare chi in questo momento soffre, combatte e prega per vivere. 


Perché lo sport serve ad unire, il vero sport porta amicizia, così come la passione e l’amore per propria città, per la comunità, per il prossimo. 

Perché il sangue dell’intera comunità modugnese scorre comune attraverso le nostre mani tese verso chi, in questo momento, ha molto più bisogno di noi. 

Modugno calcia insieme, per la vita, per la ricerca, per il futuro di ognuno. 


Francesco Sciacqua, Nicola Alfonsi

Commenti