Circo a Modugno, il circolo Lega cittadino esprime il suo dissenso.

Dal 30 novembre al 16 dicembre, la città di Modugno ospiterà il circo M.Orfei , da sempre polo di attrazione per adulti e bambini, i quali si divertono guardando spettacoli di ogni tipo: acrobati, clown, maghi e anche numeri di animali.

A tal riguardo, Lega Modugno - Salvini Premier, si è voluta esporre per esprimere la propria contrarietà allo sfruttamento degli animali a fine ludico. 


Il segretario cittadino, Hermes Lopez, ci ha fornito un comunicato stampa dove dichiara che il circolo Lega Modugno, in ossequio alla sentenza di Cassazione Penale, sez.III, n.46291/2003, che riconosce il maltrattamento sia in forma fisica che psichica e in seguito all’art. 544, che punisce quest’ultimo e vieta spettacoli o manifestazioni aventi per oggetto animali, si dichiara fortemente contrario alla presenza di questi nei circhi.

Ossia si dissocia da tale evento dal momento che si ritiene che questi Animali subiscano stress psicologici e fisici per le condizioni in cui sono tenuti e trattati e per ciò che sono costretti a fare, contro la loro voglia e natura. 

A tal riguardo, dichiara il segretario:

"La vita è inestimabile e non può racchiudersi nel costo di un biglietto". 



Caterina Ranieri - Nicola Alfonsi


Commenti