Palo del Colle, bambino scomparso, si parlava già di rapimento e invece...





Verso l'ora di pranzo di oggi 31 ottobre, è circolata la notizia della scomparsa di Santiago, bambino di 4 anni residente nel quartiere San Vito della vicina Palo del Colle. Il bambino sarebbe sparito mentre era al mercato di paese con i familiari.
Subito allertare le forze dell'ordine e subito fatta partire la voce di un "sicuro rapimento"da parte delle" bizzoche" di quartiere, voce che si è sparsa a macchia d'olio tra i fantasiosi abitanti palesi che incuranti hanno iniziato a parlare di avvistamenti di "zingari, rapitori incappucciati, anonima sarda e alieni" a bordo di veicoli rigorosamente neri intenti a rapire bambini per le strade. 


Ma tutte queste voci sono state smentite appena il bambino - un paio d'ore dopo - è stato ritrovato dai carabinieri e dai vigili urbani.
A quanto dicono alcune indiscrezioni, Santiago dormiva beatamente sotto il letto di casa di un suo amichetto incurante di quanto stesse succedendo fuori.
Indispensabile l'aiuto dell'unità cinofila e dei volontari della SASS che hanno dato una mano nella ricerca del bambino, il quale ha potuto riabbracciare la madre dopo aver fatto inconsapevolmente spaventare tutti.

La Redazione






Commenti