Il comune inizia gli sgomberi: via gli abusivi dalle scuole e dagli altri immobili comunali.

Una delle battaglie dell'amministrazione Magrone sin dall'insediamento è stata quella contro gli abusivi che occupavano gli edifici pubblici.

Questa battaglia iniziata quasi 3 anni fa, vede in questi giorni chiudere uno dei suoi maggiori capitoli grazie al tribunale di Bari che ha disposto e autorizzato gli sgomberi condannando gli occupanti dei locali della Scuola De Amicis e della Scuola Don Milani di Via Magna Grecia, e gli occupanti dell’ex Macello di via Tagliamento (attuale Teatro comunale), rimettendo questi immobili di nuovo al servizio del Comune di Modugno.

Una vittoria dell'amministrazione, ma non ancora completa dal momento che il destino degli occupanti (o ex occupanti) di questi edifici è ancora incerto; infatti nonostante si sia più o meno prevista una nuova collocazione per i minori e i disabili, nulla è stato ancora divulgato per quanto riguarda la collocazione degli altri.
Si rimane, quindi, ancora in attesa di nuovi sviluppi e delle nuove sentenze riguardo tutta questa faccenda, nella speranza che chi debba pagare paghi, ma sperando che nessuno sia lasciato per strada. 

Commenti