Retake, volontari si prendono cura della città per il bene comune

Da diversi anni in Italia è nato il Retake, sul sito nazionale è scritto: << (Organizzazione di Volontariato) , un movimento che parte dai cittadini, no-profit, apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, per la valorizzazione dei beni comuni e per la diffusione del senso civico>>.

Una bella iniziativa che è presente anche nel nostro territorio. Prendersi cura dell’ambiente nel quale viviamo significa curare anche la socialità della città. 

Ieri, 30 agosto, i volontari modugnesi si sono dati appuntamento alle 18 alla rotonda sita tra Via Paradiso e Viale della Repubblica, recentemente costruita. L’arma vincente? Tanta buona volontà e voglia di rendere più gradevole agli occhi dei passanti la rotonda. 


<<Ho visto personalmente la rotonda questa mattina e ne sono stato piacevolmente sorpreso per la bellezza e il nuovo aspetto raffinato che ha acquisito>> commenta così un residente della via, prosegue <<i volontari non solo hanno ripulito la rotonda ma hanno applicato dei sassolini bianchi e delle piantine sono queste le iniziative che vanno valorizzate e apprezzate>> e noi non potremmo che essere d’accordo con questa opinione.

Commenti