Il problema dei cattivi odori tra Modugno e San Paolo arriva tra i banchi del Consiglio Comunale di Bari


Il prossimo 29 agosto, si terrà il primo consiglio della nuova amministrazione Barese, nel quale si discuterà principalmente del problema dei cattivi odori che raggiungono il quartiere San Paolo (e di conseguenza anche zona Cecilia).

Tutto questo a seguito delle lamentele che i cittadini del San Paolo hanno mosso al Sindaco Decaro, il quale sin da subito si è adoperato per tentare di risolvere la problematica. 

Nonostante lo scaricabarile tra comune di Modugno, Regione Puglia e città Metropolitana, finalmente sembra smuoversi qualcosina, ciò anche grazie alle associazioni come il Comitato Pro Ambiente che si sono adoperate per manifestare il 16 agosto in Piazza Europa, ottenendo buona visibilità e qualche risposta.


Noi di Meridiana riteniamo che questo primo passo potrebbe essere veramente significativo a patto che la questione (come ogni anno) non cada nel dimenticatoio con l'arrivo dell'autunno e che gli organi competenti adempino regolarmente al proprio lavoro. 
Inoltre pensiamo che anche il comune di Modugno debba mettersi in gioco e iniziare a mettere in atto un primo censimento degli opifici che causano odori molesti per effettuare, in seguito, gli adeguati controlli. 
Non si può attendere per sempre l'intervento della Regione, forse è arrivata l'ora che anche Modugno diventi propositiva e inizi a lavorare almeno per identificare i colpevoli. 


-La Redazione


Commenti